LUMIAURBS
Piattaforma web based nata per la gestione di quadri elettrici e punti luce pubblici ad essi associati, divise per città. L’azienda che ha in carico l’appalto di controllo e gestione è in grado di registrare tutti i dispositivi inseriti con documenti, immagini e informazioni salienti, sparsi in una determinata area e con i dati GPS. All’interno della piattaforma è presente una sezione di gestione degli interventi da effettuare con relativa priorità e urgenza, dove gli operatori possono verificare la presenza di richieste di assistenza, la tipologia di malfunzionamento e a quale dispositivo/punto luce si riferisce, per agire in maniera tempestiva ed organizzata.
Le richieste possono essere fatto anche dal singolo cittadino, dall’amministrazione comunale, direttamente dai tecnici e avere continuamente aggiornato lo stato di avanzamento dell’attività da parte di tutti gli attori in gioco.
E’ presente un sistema di analisi per fare le valutazioni storiche e pianificare attività di miglioramento di tutto il sistema.