MYTERRA
Software sviluppato per la gestione delle presenze e del numero legale per la tenuta delle assemblee, tramite un registro elettronico e un sistema di accessi digitalizzati per un consorzio di proprietari di un vasto territorio italiano; il tutto gestito tramite un “peso” della proprietà calcolata automaticamente in base alle particelle catastali.
La piattaforma in cloud può essere utilizzata anche da operatori professionali esterni al consorzio opportunamente abilitati per inserire, modificare e gestire tutti i dati di tipo catastale dei consorziati come la tipologia proprietà, i dati catastali, le percentuali di possesso e l’inserimento può essere eseguito da personale qualificato opportunamente autorizzato.
Una volta che tutte le informazioni sono gestite e aggiornate è possibile andare a gestire le assemblee del consorzio. Ad ogni utente viene associato un peso voto che varia in base alle proprietà detenute; il software calcola in automatico il quorum raggiunto dalle presenze in base al peso di ciascuno, con un accesso automatizzato e la possibilità di gestire i verbali e averli depositati sempre disponibili.
Gli utenti a loro volta, possono verificare la correttezza dei dati loggandosi sulla piattaforma e verificando il tutto tenendo traccia delle loro proprietà catastali.